sabato 30 giugno 2007

Cm passa il tempo...

29-06

E' passato un anno, cosi velocemente da nn essermene resa conto... il mio primo anno di vita, come amo definirlo io, un anno in cui sn successe tante cose... è stato un anno di passaggio... sn venuta fuori dal guscio dell'università e mi sn affacciata al mondo del lavoro, cn tutte le delusioni, le rinunce, le vittorie, le sconfitte... per molti sn ancora "la piccola" complice anche il mio aspetto fisico e la voglia irrinunciabile di nn uccidere Peter Pan ma sn cresciuta e me ne rendo conto sl ora davanti allo schermo del mio computer nella semioscurità di qst sera d'estate... sl ora che mi trovo qui davanti all'inevitabile tirare le somme per poter proseguire il cammino nel migliore dei modi, per correggere il tiro e continuare a camminare...
I progetti l'anno scorso erano tanti molto molto diversi da qll ke poi è stato, volevo fare il servizio civile magari all'estero e contemporaneamente continuare a studiare invece è arrivata la chiamata cm interprete in un campo profughi ed io nella mia solita incoscienza ho accettato inconsapevole di qll che sarebbe potuto essere ... sarà difficile nn è certo l'ambiente adatto ad una "ragazzina",mi hanno detto, sei sicura di voler accettare??? Nessuno avrebbe scommesso su di me eppure me la sn cavata dimostrando di che pasta sn fatta e la soddisfazione più grande è stata sentirmi dire dal mio capo "Brava! hai fatto un ottimo lavoro"
Per me quei volti spauriti e stanchi per i lunghi viaggi sn diventati amici, mi hanno dato tanto, tutti, ciascuno nel suo modo ed io ho fatto di tutto per farli sentire delle persone e nn dei numeri...
Ho capito che qll in qlk modo è stato il mio servizio civile, è stato l'esperienza che volevo qll ke stavo cercando e che invece ha trovato me!
Poi ci sn stati i mesi di inattività... la solitudine... i giorni che nn finivano mai... la voglia di realizzare i miei sogni... e una nuova proposta uno stage per fare la guida turistica, nn ci potevo credere, avevo iniziato a mandare curricula per qst ancora prima della fine dell'università ma nn ero riuscita a smuovere niente... la soluzione era più vicina di qnt credessi... mesi di studio e preparazione, nn dimenticherò mai la prima volta c'era la pioggia e quei ragazzi nn avevano proprio nessuna voglia di starmi a sentire eppure... alla fine applaudivano e ridevano divertiti... ci ero riuscita!

Sn felice è stato un anno proficuo, sento di camminare nella direzione giusta! :)

1 commenti:

aracK ha detto...

beh, semplicemente complimenti e continua così, sempre a testa alta!