giovedì 3 aprile 2008

I need Chocolate

PER LA TORTA
6 uova

200 g. di cioccolato fondente
200 g. di zucchero
200 g. di farina
200 g. di burro
PER FARCIRE
marmellata di albicocche
PER LA COPERTURA

200 g. di cioccolato fondente
4 cucchiai di acqua

Montate le uova con lo zucchero, fino a quando saranno ben spumose e chiare, e avranno raddoppiato di volume. Sciogliete il cioccolato con il burro e unitelo al composto. Aggiungete la farina.

Imburrate e infarinate una teglia a cerniera di 24cm. di diametro,versateci il composto e battetela sul tavolo un paio di volte per eliminare le eventuali bolle.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti.

Dividete il dolce orizzontalmente e farcitelo con la marmellata di albicocche. Coprite con il secondo disco.

Fate fondere a bagnomaria il cioccolato con l'acqua, mescolate e lasciate intiepidire.
Con un pennello, fate un sottile velo di marmellata sulla superficie e versateci il cioccolato, lasciandolo colare sui bordi.


Se non l'aveste capito... ho voglia di cioccolato... mi sono messa un pò a dieta... e quindi... niente cioccolato, elemento principe della mia alimentazione (e si vede...hihi)... bhè per ora posso solo postare la ricetta ma fra qualche settimana giuro che la faccio! :))))

4 commenti:

Anonimo ha detto...

la voglio...cali me ne prepari una tutta per me così la mangio io e tu non hai problemi con la dieta...hi hi hi...un bacio

Anonimo ha detto...

...cioccolata...haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

Unknown ha detto...

questo commento non è per quellopiccolo...capo ti ricordo che sei a dieta e...ZIO...TU TI DOVRESTI METTERE A DIETA PERCHE' PER IL TUO PROSSIMO COMPLEANNO TUTTO CIO' CHE TI SARA' REGALATO COMPRENDERA' LE TAGLIE DALLA L IN GIU' HIHIHIHI...bacetti a tutti :-)))
tatto & tatto

Anonimo ha detto...

per tatto & tatto...povero me per questo commento...non si dice così alla persona...male che va l'anno prossimo ti mado a cambiare ciò che verrà preso perchè stretto...quindi povera te...per capostipite...quella torta deve essere nostra o no?...ciao ciao e baci a te calimero