Eh si, lo so sono un po paranoica, me lo dicono tutti quelli che mi vogliono bene e a volte anche chi non me ne vuole, dovrei stare calma, pensare di meno perché se no a 30 anni mi porteranno in ospedale con un infarto ma io non ci riesco a essere diversa da cosi, io non ci riesco a non preoccuparmi di come va la mia vita, di stare a casa con le mani in mano, a non preoccuparmi che il prossimo servizio potrebbe andare male o che questa benedetta legge che aspetto ormai da quando ho iniziato non si concretizzi mai, non ce la faccio anche se spesso faccio finta di niente, mi occupo degli altri per creare un alibi a me stessa, la mia famiglia, gli amici anche i "nemici", cosi non sono costretta a pensare, ho pensato troppo questo inverno e se ne leggono i segni sul mio corpo un po' appesantito... Vi hanno mai detto che la cioccolata è un ottimo alleato per chi pensa troppo?!?
domenica 25 aprile 2010
Storia di sole e di terra
A volte mi sento un po stupida vorrei tanto essere come quei ragazzi che stanno a casa con mamma e papà vanno all'università, ai master, ai dottorati e la sera si divertono con gli amici fino a tardi e non si preoccupano di nulla, del futuro e delle costruzioni, vorrei avere la loro forza, vorrei poter dire me ne occuperò domani, lo farà qualcun altro per me... invece io sono debole, continuo a pensare che devo costruire rapidamenteperchè ho già 25 anni e il tempo passa veloce e in un battito di ciglia mi ritrovo fra altri 25 anni anche cosi senza una bella costruzione di mattoni.
A volte vorrei anche sapermi accontentare, vorrei ricevere una proposta di lavoro come quella che ho appena rifiutato e vorrei saperla accettare perché è una proposta interessante, ti pagano bene, è una bella azienda, ci hai già lavorato, i colleghi ti stanno simpatici e i capi non sono poi cosi capi e invece no! Io non mi accontento, io lotto e inseguo IL Sogno. E forse in fondo sono felice cosi...
Ma ora finalmente dopo il lungo inverno, dopo la pioggia e le lacrime, la paura e la speranza, le liti e la pace, la cioccolata e la palestra finalmente è tornato il mio sole e con lui il sorriso e forse la soluzione ai problemi di linea ;)
Il mio sole è il mio lavoro, le persone che porto in giro e che si guardano intorno stupite di quello che vedono e delle storie che racconto, perché sarà grazie a questa gioia che potrò realizzare IL Sogno. Con questo non voglio dire che il lavoro è la mia vita o la mia ragione di vita perché sarei una bugiarda, è IL Sogno la mia vita e il lavoro è il suo sole, gli da la vita ma poi c'è la mia famiglia che è il suo fertilizzante, gli amici la sua canna di bambù, e il mondo che mi circonda, le persone incontrate per caso e quelle un po meno per caso sono la pioggia che lo nutrirà e io?!? Io vorrei essere il terreno in cui affonderà le sue radici.
Si, si ricomincia a vivere!!
Buona Vita a tutti! :))
Etichette: Pensamientos, Simplemente Yo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Non è essere paranoica o essere ansiosa,ma è solo il Tuo essere così diversa dagli altri e nello stesso tempo come gli altri.Il Sogno fa parte della Tua vita e la tua vita è il Sogno.Riuscirai a mettere ogni singolo mattone per costruire la tua Strada.Tu sei così e sarebbe male vedere tra qualche anno un Calimero diverso.Come dice il tuo header "...a piccoli passi sulla strada della vita..."
In bocca al lupo e continua così,non cambiare mai,non diventare come gli altri! :-)
Posta un commento